Un Savio perfetto non lascia scampo al quotato Giarre

17.11.2014 18:15

Savio Messina-Giarre 3-0
(Parziali Set: 25-16, 25-22, 25-22)
Savio: Bitto, De Domenico, Nielsen, Ragonese, Raymo, Scilipoti, Siracusano, Toscano, Letizia (L1), La Fauci (L2). All. Conti Nibali
Life Electronic Giarre: Barone, Bennato, Costa, Fichera, Il Grande, Pandolfo, Principato, Privitera E, Privitera G, Scandurra, Sercù, Marano (L1), Melita (L2). All. Cardillo
-----
Bastano tre set al Savio per chiudere in maniera positiva la pratica Giarre. Le gialloblu messinesi centrano la terza vittoria consecutiva in campionato disputando una prova corale perfetta tra le mura amiche della Palestra Juvara contro un avversario allestito per puntare ai play off. Stesso obiettivo inseguito dalle ragazze del Savio che però in questa occasione, hanno dimostrato di essere una spanna sopra le pur forti etnee. Sergio Conti Nibali, coadiuvato nel suo lavoro da Monica Klinec, si affida in partenza alla formazione base di questo inizio di stagione con due giovani elementi in campo sin dall’avvio: Rita Ragonese al centro e Giordana Siracusano di banda.
Il resto dello schieramento vede Toscano in regia con Graziana Scilipoti opposto, al centro al fianco della Ragonese gioca Brunella Bitto; Siracusano-Nielsen le due schiacciatrici. A svolgere le mansioni del libero Rosa Letizia.
Il Savio mette subito pressione alla Life Electronic disputando un primo set in scioltezza tanto da chiudere 25 a 16. La squadra di Cardillo imposta molto il suo gioco d’attacco per mettere in difficoltà la Nielsen in ricezione cosi da limitarne l’impatto sulla gara. Tattica poco fortunata perché la schiacciatrice sudamericana ha la mano calda, ben innescata dalla Toscano. L’esperta palleggiatrice distribuisce il gioco con la solita intelligenza, trovando sempre le soluzioni più efficaci in attacco. Prosegue la crescita delle giovani Ragonese e Siracusano che nella partita con il Giarre hanno dato un apporto di sostanza alla squadra, in attesa del pieno recupero della Raymo, del rientro della Pilar e con una Francesca De Domenico che scalpita dalla voglia di ritagliarsi il suo  spazio nel corso della stagione, ben consapevole della fiducia che in lei ripongono società e tecnico.
Come il primo anche gli altri due set sono ben gestiti dal Savio che si porta avanti di quei tre-quattro punti che conserva fino al termine. Vittoria figlia del collettivo che ha funzionato alla perfezione in cui tutti assolvono al loro compito con spirito di sacrificio.

Una fase di gioco di Savio Messina-Giarre

MESSINA FLASH