Una domenica di festa con il RedShift Gaming Summer Time

29.06.2016 18:53

Si è svolto domenica 26 giugno il RedShift Gaming Summer Time, il primo di una lunga serie di eventi che vedranno protagonista il gaming in questa estate.
All’interno del Multisala Cinema IRIS a Messina, grazie alla collaborazione con PC Home Informatica di Antonio Capria, Itek, CoolerMaster, e MSI Italy Notebook, più di 200 persone si sono ritrovate a condividere la loro passione per il gaming.

Per la prima volta in Sicilia è stato organizzato un torneo di League of Legends a 10 squadre, svoltosi in un unico giorno. Le 10 postazioni PC sul palco targate Itek e CoolerMaster, la proiezione della partita con il commento tecnico all’interno della sala, la scenografia allestita e il calore del pubblico hanno reso questo torneo indimenticabile sia per gli spettatori, sia per gli stessi giocatori.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stata il team “Azed” rimesso in piedi proprio per questa occasione dal capitano Giorgio Mezzapica che ha avuto la meglio in finale sui 420-Blaze.it.
I giochi della piattaforma Blizzard sono invece stati i protagonisti degli altri tornei in programma su PC: Hearthstone e Overwatch.
Per quanto riguarda Hearthstone si trattava dell’ultima tappa di un campionato che ci ha accompagnato fin da Gennaio. Il nuovo formato Standard introdotto nell’ultimo mese ha reso tutte le partite più avvincenti ed equilibrate, e non sono mancate di certo le sorprese. A vincere è stato Gabriele “Atan” Gallo, che grazie a questa vittoria e ai risultati ottenuti nelle giornate precedenti conquista il titolo di miglior giocatore del torneo.
Grazie alla disponibilità di MSI Italy Notebook ed ai loro portatili GT72 2QE Dominator Pro (https://www.msi.com/Laptop/gt72-2qe-dominator-pro.html) con l’ultimo I7 di 5° generazione e una GeForce GTX 980M, è stato possibile realizzare una novità assoluta: il primo torneo siciliano di Overwatch.

A contendersi la vittoria ed il titolo di primo campione di Overwatch 6 diverse squadre arrivate da tutta la Sicilia. Ad avere la meglio il team #cullafox composto da Alberto La Rosa, Manuel Crisafi, Andrea Villari, Emanuela Violi, Carlo Alberto Quinti, e Tonino Zampaglione. Una menzione particolare al team PiorgioBoys guidato da Andrea “SirAeron” Di Bartolo, che durante tutto il torneo ha regalato emozioni con giocate di altissimo livello.