Under 15 - Il Mondo Giovane già campione provinciale conclude imbattuto il girone

10.04.2014 10:15

 

Con la disputa della quattordicesima giornata si è concluso il campionato provinciale under 15 maschile. Dopo avere conquistato il titolo provinciale con due turni di anticipo, il Mondo Giovane completa il suo percorso senza macchia. Con il successo ottenuto alla "La Pira" nel confronto contro lo Sport Volley Brolo (3-1), la squadra seguita dal tecnico Serafino Ilacqua e dal suo vice Fortunato Micalizzi chiude il girone al primo posto con un ruolino di marcia fatto di 14 vittorie e un invidiabile zero nella casella delle sconfitte.

 

Non è stata una formalità battere la squadra di Cono Ricciardello che ha opposto una strenua resistenza soprattutto nella prima parte del match. Brolo ha vinto il set d'apertura (19-25); dal secondo in poi il Mondo Giovane ha dato più continuità alla sua pallavolo andando a vincere i tre successivi (25-16, 25-19 e 25-11 i punteggi finali). Con la quattordicesima vittoria stagionale, la compagine presieduta da Mario De Marco conclude il torneo provinciale con una dotazione complessiva di 41 punti e un + 7 finale sulla più diretta inseguitrice, l'Elettrosud Brolo (34), vittoriosa in tre set contro l'Athlon Pace del Mela. Lo Sport Volley termina una comunque positiva stagione in terza piazza con 30 punti (10 vinte e quattro perse).  

 

La Morgan si aggiudica dopo una lotta lunga cinque set il match con la Libertas Villafranca e termina il campionato provinciale al quarto posto con un bottino finale di 25 punti, frutto di nove vittorie e tre sconfitte. Congedo con vittoria per la Pallavolo Messina che alla Palestra della Scuola Media Castronovo di Bordonaro supera per 3 a 1 il Peloro Volley. Con questo successo, la compagine del presidente Muscolino conclude il torneo provinciale in quinta posizione.

 

Per l'under 15 del Mondo Giovane la stagione non è ancora finita: i ragazzi di mister Ilacqua dovranno partecipare alle Finali Regionali della categoria, in programma a  Messina il 14 e 15  Maggio.

 

Foto di squadra al completo per il Mondo Giovane Under 15