Under 18 - Vittoria di Santa Teresa nel derby con Roccalumera

10.01.2015 11:44

Pallavolo Roccalumera-S. Teresa Volley 0-3
(Set: 20-25,15-25,18-25)
Pallavolo Roccalumera: Deodato, Crisafulli, Nicita, Maccarrone, Finocchio, Messina, Rinati, Occhino. All: Giorgianni
Santa Teresa Volley: Colloca, De Luca G., De Luca J, Di Nuzzo, Mantarro, Manuli, Orlando, Riposo,Tamà, Rizzo C., Rizzo N.,Triolo. All: Scala
-------

Rotondo tre a zero per l'Under 18 del Santa Teresa Volley che supera nel derby la Pallavolo Roccalumera. Gara molto sentita perché molte delle roccalumeresi sono cresciute nel vivaio del S. Teresa, allora guidato da Pippo Giorgianni che adesso invece allena nel suo paese di origine. La partita ha avuto poca storia visto il divario emerso sul terreno di gioco. Gara preparata e gestita in maniera esemplare dal tecnico Roberto Scala, giunto al terzo anno di militanza nel team santateresino dove questa stagione guida sia la squadra di serie D che appunto l'Under 18. Per lui la soddisfazione di aver portato in dote alla prima squadra, che milita in B2, due giocatrici - Floriana Cosentino e Cristina Mantarro - nella scorsa stagione, mentre in quella attuale altre tre convocate a giro: Maria Grazia Triolo, Giulia De Luca e Cristina Orlando, con quest'ultima che ha esordito in serie cadetta a Palermo contro l'Andros.
Scala schierava Clara Di Nuzzo in regia che alla fine risultava tra le migliori in campo mostrandosi in grande crescita e fuori mano Giulia De Luca, la più giovane del gruppo, Cristina Orlando e Jlenia De Luca centrali, Neila Rizzo ed il capitano Maria Pia Manuli in posto 4. Libero Mariagrazia Triolo, ordinata in ricezione ed autrice di alcune difese che hanno strappato gli applausi dei numerosi presenti. Con questa vittoria Orlando e compagne raggiungono quota 9 punti e staccano le "cugine" del Roccalumera rimaste inchiodate a tre.

Roberto Scala - tecnico dell'Under 18