Upea Capo d'Orlando - Firmato con Nik Cochran un contratto temporaneo

18.12.2014 19:52

Orlandina Basket comunica di aver sottoscritto un contratto temporaneo con l’atleta Nik Cochran, playmaker canadese di passaporto britannico arrivato a Capo d’Orlando in settimana per sostenere un periodo di prova.
L’operazione è stata realizzata per permettere il pieno recupero dall’infortunio al muscolo adduttore di Andrea Pecile. La società, nel caso specifico, si è avvalsa della norma che prevede la possibilità di inserire un atleta di cittadinanza area FIBA Europe quando un componente del roster di cittadinanza italiana, che abbia giocato almeno dieci minuti di media in campionato, è infortunato.
Cochran, nato il 6 maggio 1988 a Vancouver in Canada, è un playmaker di 190 cm per 85 kg la cui priorità all’interno del parquet di gioco è sempre stata la squadra, ma che si è distinto in carriera per essere anche un abile tiratore dalla lunga distanza. Ha frequentato il Davison College chiudendo la stagione da senior nel 2012/13 con 10 punti, 2.5 rimbalzi, 3.3 assist a partita nelle 35 giocate, tirando da 3 con il 50% e i liberi con il 93%. La sua percentuale di tiro in lunetta al college (87,4%) è seconda solo a quella di Stephen Curry (87.6%) che ha giocato per lo stesso istituto. Cochran ha disputato la prima stagione da Pro lo scorso anno in Spagna nella Fiatc Joventut Badalona dove in 31 partite ha viaggiato a 4.1 punti, 1.2 rimbalzi e 1 assist.