Vela Classe Optimist - Mattia Arcovito sul podio tra i cadetti nella seconda tappa del Trofeo Comitato

29.03.2016 12:14

Si è svolta a Palermo, organizzata dal locale circolo VelaClub, la seconda tappa del Trofeo del Comitato, manifestazione di vela per la classe Optimist. La giornata di regate è stata caratterizzata dalle prestazioni degli atleti etnei con Ruggero Ranieri (3,2,4) al vertice negli juniores mentre Tommaso De Fontes si è assicurato il primato nei cadetti (43 iscritti) con due vittorie parziali ed un secondo posto. In salsa messinese spicca la prova di Mattia Arcovito, in forza al Ct Vela, che con una condotta di gara abbastanza regolare è riuscito a salire sul gradino più basso del podio della classifica di tappa tra i cadetti: tre le regate disputate nel corso delle quali Arcovito è riuscito a transitare sulla linea di arrivo con un quinto, un secondo e un ottavo posto finale.

Tra i primi 15 della generale anche Emilio Saitta (Ct Vela Messina) che dopo qualche difficoltà incontrata nelle prime due regate coglieva il suo miglior risultato nell'ultima prova piazzandosi nella top ten (7°). Esperienza preziosa in acqua anche per gli altri due portacolori del Circolo di viale della Libertà, Lamberto Rando e Viola Mondello.

Passando agli juniores, ottima prestazione di Giuseppe Biriaco del Ct Vela Messina che ha concluso la competizione al quinto posto in classifica con un 3° e un 5° posto di giornata colti nelle ultime due regate in programma. Venticinquesima piazza per il compagno di squadra, Francesco Rosso. 

 

MESSINA FLASH