Vela - Luca Seguenza trionfa nell'ultima prova del Circuito Nazionale Sunfish

15.09.2015 16:37

Si è svolta a Messina la terza ed ultima prova del Circuito Nazionale riservato alla Classe Sunfish. Una quindicina i timonieri presenti provenienti da tutta la Sicilia ma anche da Toscana e Lazio che si sono dati appuntamento nel weekend nelle acque della rada Paradiso. Delle otto regate in programma, ne sono state disputate sei, di cui tre prove nella giornata di sabato e altrettante la domenica. La totale mancanza di vento ha spinto gli organizzatori a non fare gareggiare i velisti nella prima giornata della manifestazione.

Difficile l’interpretazione del campo di regata dello Stretto di Messina, dove le forti e mutevoli correnti marine ed il vento mettono a dura prova le capacità, non solo tecniche, ma anche tattiche e strategiche dei velisti più esperti. La vittoria è andata a Luca Seguenza, del Circolo del Tennis e della Vela di Messina, primo assoluto e tra gli juniores, che conferma con questo risultato le sue capacità tecniche ed agonistiche e una ottima padronanza delle correnti marine sul difficile campo di regata. Sul podio anche Davide Lavafila (S.C. Thalatta) secondo classificato proprio davanti ad Antonio Liotta (CTV Messina). Ivan Mazzeo (CTV ME) si è aggiudicato il premio del Primo Master, mentre il Premio Primo Grande Master è stato conquistato dal portacolori della Compagnia della Vela Marina di Grosseto, Stefano Ferro.

Le prove effettuate nella giornata di sabato sono state valide anche per il Trofeo Challenge Com.te Nino Mazzeo, messo in palio dalla signora Graziella Mazzeo, nel ricordo della figura del marito, uomo appassionato di mare e di vela, nonché consigliere del CTV Messina e Consigliere della VII zona F.I.V.
Perfetta l’organizzazione del Circolo del Tennis e della Vela di Messina curata dal Consigliere Lelio Bonanno.cosi come il lavoro svolto dal Comitato di Regata presieduto dal prof. Gaetano Beccaria ha messo tutti gli atleti nelle condizioni di potersi esprimere al massimo.


La signora Mazzeo consegna a Luca Seguenza il premio intitolato alla memorial del marito, il comandante Nino Mazzeo