Workshop per osservatori calcistici a Roccalumera

01.07.2014 16:15

Il 19 luglio 2014 si terrà a Roccalumera, presso il Main Palace Hotel il Workshop per osservatori calcistici e dirigenti sportivi livello Lega Pro. Il corso organizzato dalla R.O.I. Italia avrà importanti partner scouting: ACR Messina, Vigor Lamezia e FC SudTirol.

Il corso è rivolto:

-A tutti coloro che sono interessati o che già collaborano con società di calcio professionistiche o dilettantisiche in attività di scouting;

-A tutti coloro che sono interessati o già collaborano o agenzie di intermediazione e procuratori calcistici in qualità di talent scout e vogliono apprendere le regole di base per esercitare la libera attività dell’osservatore di calcio;

-A tutti i dirigenti sportivi che vogliono accrescere le proprie strategie di scouting;

-Agli istruttori di scuola calcio;

-Ai semplici appassionati di calcio.

Il Workshop è dedicato non solo alle spiegazioni teoriche, ma anche alle esercitazioni pratiche attraverso l’analisi-video di calciatori da "scoprire”. Verranno dimostrati parametri di valutazione e saranno distribuite schede per la valutazione del calciatore. Inoltre saranno svelate importanti strategie scouting e metodi di lavoro delle maggiori squadre professionistiche di Lega Pro e serie D Italiana. A fine corso a tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione e tesserino di riconoscimento come osservatore calcistico R.O.I. Italia. Il tesserino ha validità di riconoscimento e di accredito per la partite che vanno dai settori giovanili nazionali alla Lega Pro (a ovvia discrezione della società che ospita la partita).

Importanti figure del calcio nazionale saranno presenti al corso. Il quadro relatore dovrebbe essere così composto: Luca Piazzi, direttore sportivo FC SudTirol; Danilo Pagni, direttore generale Arezzo Calcio; Costantino Nicoletti, manager ed esperto scouting (Ha scoperto Papa Waigo); Matteo Sassano, Presidente nazionale R.O.I. Italia e collaboratore della “Zhabi Management” società di procuratori con sede ad Abu Dhabi; Fabrizio Ferrigno, direttore sportivo ACR Messina; Fabrizio Maglia, direttore sportivo Vigor Lamezia.