Zingales stacca il pass per Roma, sul podio Bellomia, Vento, Terranova e Arena

23.09.2015 15:22

La stagione agonistica del karate in ambito Fijlkam comincia a muovere i primi passi dopo l’interruzione per il periodo estivo. Termini Imerese ha ospitato lo scorso fine settimana il primo appuntamento di un certo rilievo: la fase regionale di qualificazione ai Campionato Italiani Cadetti ed Esordienti B. Alla competizione hanno preso parte i migliori specialisti siciliani e non sono mancate le note positive per i karateka messinesi in lizza nelle varie categorie.

L’Asd Kineo è salita due volte sul podio con i propri portacolori nei cadetti grazie alle prestazioni di Marco Bellomia nei 55 chili e nel femminile Ylenia Vento nei 50. Per i due messinesi sono arrivate altrettante medaglie di bronzo che rappresentano una ulteriore conferma delle loro potenzialità, ma non il pass per la fase tricolore cui accedono soltanto la vincitrice dei 50 kg e nella classe di peso dei 55 maschile i primi due classificati. Traguardo invece raggiunto negli esordienti B da Ramona Zingales che con l’argento nei 52 kg si è messa in tasca anche la qualificazione alla finale nazionale che si disputerà al Centro Olimpico Fijlkam di Ostia tra il 10 e l’11 Ottobre.

Doppio bronzo nei 59 kg cadetti per la Sport Center Messina con Alice Terranova e  Cristina Arena. Settima piazza per il terzo portacolori del maestro Capritti, Vlad Ghiga nei 61 kg. Bella prova anche di Anastasia Orlando della Scuola Karate Patti che si è aggiudicata l’oro nei 66 chili categoria cadetti, qualificandosi per la fase tricolore.

Ramona Zingales - Kineo Club Messina

Ilenia Vento - Kineo Messina

 

 

 

MESSINA FLASH