Atletica leggera - Buccafusca è il vincitore della VII Messina Marathon

28.04.2014 11:50

 

Massimo Buccafusca con il tempo di 2h e 40 minuti e 47 secondi si aggiudica la VII edizione della "Messina Marathon" - VI Trofeo Unicredit, svoltasi domenica mattina con partenza da piazza Cairoli. Al secondo posto si è piazzato Alessandro Vizzini con il tempo di 2h50'15" e, a completare il podio, Salvatore Buccheri in 2h56'47". La maratona femminile è stata vinta invece da Cinzia Sonsogno.

Questi sono i risultati delle altre gare che hanno fatto da cornice all'evento principale: nella Mezza Maratona maschile ha vinto Stefano Sestito che ha preceduto nell'ordine Francesco Nastasi e Luca Stagno. In quella femminile si è imposta Lucia Signorello davanti a Laura Granvillano e Chantel Magengezha.

Nella Shakespeare Run maschile primo posto per Consolato Costantino davanti a Natale Grosso e Giuseppe Trimarchi; tra le donne si è imposta Tatiana Betta che ha preceduto Rosalba Ravì Pinto e Livia Satullo giunta terza.

Nel Fit Walking maschile vince Stefano Multari, secondo Nunzio Spataro mentre Franco Macrì si piazza sul gradino più basso del podio; nella competizione femminile successo di Nadiya Sukharyna davanti a Sara Galliano che ha preceduto a sua volta Marisa Napoli.

Alla VII edizione della "Messina Marathon" - VI Trofeo Unicredit hanno preso parte, in forma non agonistica, gli atleti disabili in handbike Stellario Filocamo dell'Asi, Salvo Campanella e Luigi Polì dell'associazione "Vento in faccia".

Grande partecipazione all'edizione della "Messina Marathon" di quest'anno con 143 iscritti alla Maratona "Antonello da Messina", mentre 416 corridori hanno partecipato alla Mezza Maratona "Eufemio da Messina". Inoltre ci sono stati 161 partecipanti alla Shakespeare Run e 92 alla Fit Walking.

"Siamo felici di essere riusciti a portare a termine la VII edizione della Messina Marathon - commenta Antonello Aliberti, presidente del comitato organizzatore - nonostante le innumerevoli difficoltà del momento. I numeri, tra l'altro, ci confortano non poco, considerato che l'edizione di quest'anno è caduta a ridosso delle festività pasquali ed è vicina ad altre gare in programma. Ringraziamo le istituzioni, il Comune, la Camera di commercio, la Polizia di Stato, la Marina Militare, l'Autorità portuale, il Corpo dei Vigili urbani, nonché le associazioni, i volontari e tutti coloro i quali ci hanno sostenuto permettendo lo svolgimento dell'evento". A tagliare il nastro inaugurale, è stata la Miss Italia 2013, Giulia Arena, già atleta della Polisportiva Odysseus.