Tennis - L'Under 10 Alessio Pergola vince sui campi del Circoletto la prima prova del Circuito Sicilia
Con la vittoria del tennista di Siderno Alessio Pergola sul catanese Lucio Paternò si è conclusa sabato mattina sui campi del Circoletto dei Laghi la prima prova del Circuito Siciliano Under 10. Al torneo hanno partecipato 15 ragazzini provenienti da Sicilia e Calabria. Si è svolto prima il tabellone dei nati 2007 che ha qualificato al tabellone 2006 il messinese del CT Vela Enrico Egitto ed il calabrese dello Sporting Club Catona Alessio Romeo. Fra i nati 2007 si sono messi in luce anche i messinesi Josh Opinaldo e Cristiano D’Amore del Circoletto dei Laghi nonchè Nicola Randazzo e l’ottimo Giorgio Ragno, entrambi del CT Vela Messina.
Nel tabellone finale la testa di serie n.1 designata dal GAT 3 Pietro Cotruzzolà era l’atleta di casa Darko Hitrec mentre la n.2 era il catanese dell’ASD Junior Aci Castello, Lucio Paternò. In tabellone spazio pure a un altro rappresentante del Circoletto dei Laghi, Federico Coniglio che, dopo il positivo esordio (6/2 6/2) col calabrese Matteo Montalto, è stato costretto a dare forfait nei quarti di finale per un attacco febbrile, lasciando via libera al palermitano del Match Point Termini Imerese, Vincent Di Pietro.
La più bella partita del torneo si è rivelata la semifinale che ha visto opposto il figlio d’arte Hitrec al calabrese Pergola con quest’ultimo che si è imposto col punteggio di 4/6 6/2 7/5. Nell’altra semifinale Paternò ha superato agevolmente Di Pietro con un duplice 6/2. In finale il sidernese Pergola ha avuto la meglio sul pur bravo Paternò per 6/2 6/4. Ottima è stata la direzione e l’organizzazione del torneo curata dai fratelli Branca e dal direttore del torneo Giuseppe Gambadoro. Esemplare è stato anche il comportamento dei giovanissimi tennisti che hanno dimostrato correttezza, sportività e buona tecnica.
Nella foto il vincitore del torneo premiato dal dirigente Santino Paladino
MESSINA FLASH